Diabete
Un'epidemia mondiale
Il diabete è un’epidemia mondiale e una delle principali cause di morte. Il numero di persone affette da diabete è in rapido aumento, imponendo un pesante onere ai pazienti, agli operatori sanitari e alla società.
Se non trattato, il diabete è associato a una moltitudine di complicazioni che portano a un aumento della morbilità e della mortalità. Tuttavia, quasi la metà delle persone con diabete non viene diagnosticata.
La diagnosi precoce è fondamentale per prevenire o ritardare le complicanze sanitarie a lungo termine, salvando potenzialmente delle vite. Tuttavia, il successo dello screening o della diagnosi del diabete dipende dall’accuratezza della misurazione della glicemia. Allo stesso modo, lo screening dei pazienti diabetici è necessario per gestire correttamente la condizione.
HemoCue offre strumenti che consentono di eseguire test accurati presso il punto di assistenza per la gestione del diabete e del glucosio. I nostri sistemi possono essere utilizzati per lo screening, il monitoraggio e come ausilio nella diagnosi del diabete di tipo 1, 2 e gestazionale.
Per saperne di più sul diabete, consultate il nostro Knowledge Center.

Branche di Utilizzo
01
Medicina di base
A seconda delle strutture sanitarie di un determinato Paese, il primo accesso all’assistenza può avvenire nelle strutture di assistenza primaria. Il diabete viene spesso monitorato e sottoposto a screening in una clinica di assistenza primaria. L’affidabilità e l’accuratezza dei test point-of-care sono sinonimo di convenienza per voi e per i vostri pazienti.
02
Assistenza ospedaliera
Grazie a metodi affidabili e rapidi per la diagnosi e il monitoraggio dei livelli di glucosio presso la clinica diabetologica, il personale ospedaliero può fornire un’assistenza efficiente e conveniente per il paziente, con un feedback immediato e suggerimenti per i necessari cambiamenti nello stile di vita.
03
Salute pubblica
Il diabete è un’epidemia mondiale e uno dei problemi sanitari più impegnativi che ci troviamo ad affrontare, rappresentando un grave onere per la salute pubblica in molti Paesi. Sistemi affidabili e accurati per lo screening, l’assistenza alla diagnosi e il monitoraggio del diabete sono fondamentali per ridurre al minimo l’onere.